Spedizioni e Resi

CONDIZIONI DI VENDITA

1. CONDIZIONI GENERALI
1.1 Il sito web www.hi-fi-center.it ha sede legale ad Abano Terme, in Piazza Repubblica 18. L’utilizzo del sito da parte dell’Utente è sottoposto alle presenti condizioni e l’accesso al sito presuppone il riconoscimento e l’accettazione di tutte le Condizioni di Vendita. www.hi-fi-center.it non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni, del software, dei servizi ed in generale del contenuto del sito, fatta eccezione per quanto stabilito inderogabilmente dalle leggi a tutela dei consumatori.

1.2 www.hi-fi-center.it sarà aggiornato giornalmente e si riserva espressamente il diritto di modificare, in tutto od in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualsiasi parte del sito internet.

1.3 L’offerta di prodotti e servizi di www.hi-fi-center.it è rivolta sia ad Utenti consumatori che ad altri Utenti. Per Utenti si intendono i soggetti che acquistano prodotti o servizi presentati sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal decreto vigente.

2. CONTRATTO DI VENDITA – ACQUISTO PRODOTTI

2.1 La rappresentazione delle immagini dei prodotti visibili nel sito web www.hi-fi-center.it corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi fornita dal produttore o dal distributore con il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, esplicito o implicito da parte di www.hi-fi-center.it circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale, soprattutto riguardo alle dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature.

2.2 In ogni pagina prodotto vi è in aggiunta alle immagini una descrizione il più possibile dettagliata riguardo la colorazione di lenti e montatura ma in nessun modo www.hi-fi-center.it si rende responsabile di quanto descritto.

2.3 Ogni vendita di prodotti o servizi sarà archiviata da www.hi-fi-center.it attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di www.hi-fi-center.it che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione dei servizi annessi, spedizioni, fatturazione, gestione magazzino.

3. PREZZO E DISPONIBILITA’ PRODOTTI/SERVIZI

3.1 I prezzi pubblicati in ogni pagina del sito www.hi-fi-center.it sono comprensivi di I.V.A. e altri eventuali imcombenti di legge. Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione (se previsto), il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al prezzo di acquisto del prodotto.

3.3 I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di www.hi-fi-center.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di www.hi-fi-center.it. Il prezzo rimmarraà quello dell’ordine.

3.4 La disponibilità dei prodotti è subordinata alla disponibilità del nostro magazzino centrale e della casa produttrice. www.hi-fi-center.it spedisce in 24/48 ore. Normalmente i prodotti sono disponibili in 5-7 giorni lavorativi. Statisticamente in 4 giorni l’ordine viene spedito (ad esclusione di qualche tipologia di lente a contatto). L’ordine al fornitore è automatico ma i tempi di consegna dei distributori possono eccedere i termini di consegna contrattualmente previsti. Ogni prodotto acquistato verrà spedito con regolare fattura di vendita, garanzie CE del produttore, garanzia di 24 mesi (per i difetti di produzione), astuccio del brand acquistato e microfibra/panno di pulizia (ove previsto).

4. CONSEGNA PRODOTTI

4.1 www.hi-fi-center.it si affida a corrieri espressi come Bartolini o Sogetras. Nel momento in cui l’ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la tua consegna passano solitamente 24 ore (giorni lavorativi) o al massimo si arriva a 48 ore per destinazioni italiane (massimo 3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi. E’ possibile seguire lo stato di avanzamento del pacco tramite la mail che si riceve da parte del corriere Bartolini dalla presa in carico della spedizione. Teniamo a precisare che NESSUN CORRIERE EFFETTUA telefonate preventive e non gestisce spedizioni che richiedono orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi dalle ore 9.00 a.m. alle ore 18.00 p.m.. Dal momento del ricevimento della mail da parte di Bartolini, grazie al nuovo servizio, potrai avere un indicazione dell’orario medio in cui il tuo pacco sarà consegnato in una “forbice di tempo” media di 4 ore. (si specifica che questa indicazione può eccedere i tempi indicati per problematiche legate a consegne precedenti o situazioni di meteo particolari).

4.2 Comunicazione di tentata consegna con Bartolini: in caso di mancata consegna per assenza del destinatario viene inviata al destinatario una mail o un sms con una tempestiva comunicazione che conterrà la data per effettuare la nuova consegna, normalmente programmata per il giorno lavorativo successivo e l’orario indicativo. Contattando la filiale di pertinenza potrai concordare una diversa data o richiedere un indirizzo alternativo (previa autorizzazione di www.hi-fi-center.it) oppure richiedere il ritiro in filiale.

4.3 Comunicazione mancata consegna con Sogetras: il corriere può lasciare un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna.

4.4 Le spedizioni che ci rientreranno per periodo di giacenza superato saranno soggette a pagamento da parte del cliente per il reinvio della merce.

4.5 Si invita il destinatario del pacco a controllare ed accertarsi dell’integrità dello stesso immediatamente al momento del suo ritiro e di fronte al corriere che é stato incaricato della consegna. Nessun corriere farà controllare il contenuto del pacco prima di aver firmato la consegna. Nel caso in cui non sia tu a ritirare direttamente il pacco, ti preghiamo di informare chi provvederà al ritiro.

5. DIRITTO DI RECESSO – CAMBIO MERCE

5.1 Il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al servizio clienti di www.hi-fi-center.it presentando una qualsiasi dichiarazione scritta esplicita da inviare entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti scelti. E’ accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NE’ ROVINATO, NE’ GRAFFIATO.

5.2 I costi della restituzione dei beni e/o per richiesta cambio merce (salvo per motivazioni imputabili al venditore) saranno a carico del consumatore nella misura massima di euro 9,99. In caso di invio da parte del venditore di beni differenti quanto ordinato o con difetti imputabili alla produzione del prodotto, le spese di spedizione per il rientro del bene e il nuovo invio saranno a carico del venditore. Occhialidasole,it si riserva di richiedere al consumatore prove, anche fotografiche, per attivare il recesso a carico del venditore in qualsiasi situazione lo ritenga opportuno. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

5.3 www.hi-fi-center.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti degli articoli oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del cliente. Si precisa che gli articoli dovranno essere restituiti all'indirizzo fornito via mail dal Servizio Clienti. Si consiglia il rientro dell’articolo tramite una spedizione tracciabile. www.hi-fi-center.it non è responsabile dei pacchi smarriti o danneggiati durante il transito del rientro. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, www.hi-fi-center.it provvederà a rimborsare l’importo pagato dal cliente entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso utilizzando lo stesso metodo di pagamento del consumatore o in alternativa accordandosi con il consumatore per rimborso a mezzo bonifico bancario senza che il consumatore sostenga nessun costo quale conseguenza di rimborso. Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e nello specifico che sono stati aperti dopo la consegna (liquidi o scatole di lenti a contatto).